lunedì 22 settembre 2008

la mia piccola gnomA

Vi presento l'ultima nata della famiglia...
...

TUTORIAL GNOMA
Occorrente per realizzarla:
.tessuto in cotone
.panno
.pallina in carta
.matite colorate
.fard
.nastro adesivo
.colla a caldo
.gomitolo in cotone
.ago e filo
...

Il cartamodello:

(per scaricare il cartamodello ingrandire la foto)
.
Abito:


Cucire maniche, abito e arricciare il collo. Applicare anche il colletto rosso in panno
...
Il cappello:


Viso:
usare il fard per dare colore alla pallina di carta. Utilizzare le matite colorate per occhi e bocca.
...
Capelli:
...
...
Il gomitolo di cotone serve per fare i capelli
che vengono fissati alla testa con il nastro adesivo
....
Con la colla a caldo fissare il cappello alla testa e la testa all'abito.



..
Come decorazioni finali ho utilizzato della corda rossa per i fiocchi ed una piccola mela al posto delle mani.

La mia piccola gnomA, della famiglia dei visi a puntini, è pronta! Aspetta solo il S.Natale...

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche tu sei bravissima con le mani,forse molto più di me,complimenti per questa bambolina.
Grazie per essere passata nel mio angolino,quando vuoi a vedere i miei lavori o a leggermi semplicemente è un piacere per me.
Un bacio
Annalisa

tania ha detto...

Che bella la tua gnometta!!
bravissima!
un saluto
Mary

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Deliziosa questa gnometta! E ancora più carina la mela che ha in mano! Un caro saluto, Camilla

Anonimo ha detto...

Che gnometta carinissima!
E' proprio una signoriana...ihihihih
Un abbraccio
Silvia

Lo ha detto...

è stupenda Silvia e le tue spiegazioni perfette! un abbraccio

Ele ha detto...

Dear Sivia,
what a beautiful little lady in red...
thank for showing us how we can make it too!

Have a nice and creative time
and my greetings
Gabriele

Anonimo ha detto...

ma che bella......e grazie per le perfette spiegazioni,Silvia!

Pinta ha detto...

questa piccola gnoma è bellissima...e poi i capelli!!!
brava Silvia!
ciao
Pinta

Lapplisor ha detto...

ooooh… as beautiful, which you show here again...
I love this small Christmas dwarf, and thank you much for your guidance!
Ciao ♥☼♥ Barbara ♥☼♥

Anonimo ha detto...

mancavo da tanto, appena avuta la linea sono passata a salutarti e ho trovato una meraviglia più bella dell'altra!! questa bambolina è semplicemente adorabile!! complimentissimi, come sempre!!
baci, Mary

Country Life ha detto...

ciao cara silvia... la gnoma è simpaticissima... hai proprio le mani d'oro!!! mi raccomando mettiti i guanti... con il freddo che è già arrivato non vorrei che ti si screpolassero... a pesto...

p.s. è già la terza volta che quando passo da te, neanche il tempo di caricare il tuo blog, mi entra un cavallo di troia sul pc!!! ora corro ad eliminarlo... è capitato solo a me? con gli altri blog non mi è ancora successo...

Anonimo ha detto...

Semplicemente stupenda! Complimenti!

Elenina ha detto...

E' carinissima Silvia! e quoto camilla: la melina è una vera chicca!
Grazie x le spiegazioni!

emilia ha detto...

Silvia cara, il tuo passo passo e' utilissimi, grazie. Ho gia' memorizzato tuto ;) un bacio.

Unknown ha detto...

Tenerissima!
E l'album qua sotto... rimango sempre senza parole nel vedere i tuoi lavori: tanto perfetti, tanto raffinati.
Sei una delizia per gli occhi!

Ilenia ha detto...

davvero dolce dolce questa tua creazione... bravissima..un bacio Ilenia

tarta ha detto...

è carisnissima questa gnomola ^__^ ..... grazie per il tutorial ma tanto non ci provo nemmeno ... potrei cucirmi le dita
ste meraviglie le lascio fare a te

vincibene ha detto...

So cute!

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

E' stupenda!!
BRAVISSIMAAAAA!
Un bacio Elena

Mounette ha detto...

Dai la voglia di farla:semplice e molto carina

Malopa ha detto...

Che bellissima che è...
Mi piace la nuova arrivata in famiglia!!!
Si, si mi piace un sacco, peccato che il mio compleanno sia già passato ;-)))))))))))))
Stò scherzando, eh!!!
Un abbraccio Barbara

silvia ha detto...

Sono contenta che la gnomA vi sia piaciuta!
Grazie a tutte! Spero di tornare presto...
Silvia

Giulianadicuore ha detto...

che dolceeeee!!!!
grazie per questo bellissimo tutorial!

gligli ha detto...

Une très jolie petite lutine .
Sympa pour le pas à pas .

mukika ha detto...

This is a very cute girl, I also made one for me with a pumpkin. Thank you very much for the tutorial

Anonimo ha detto...

La gnoma mi è proprio piaciuta....
che ne dici di farmene una ????? HAAA HHAAAA
Tua cognata AngelA

VandaQC ha detto...

Bellissima!Spero di riuscire a farla per le amiche di mia figlia!Che idea e che gentilezza a condividere con le spiegazioni!Grazie!