mercoledì 8 luglio 2009

Dal ricamo allo schema

Dopo aver deciso le misure del ricamo, disegnando la cornice con i cuori, ho pensato ai soggetti da inserire... Ho cucito con punti nascosti un vecchio pizzo su base ricamata a punto croce. Un paio di bottoni per finire...
..




Con questa scatola ho partecipato allo scambio "heart at home" organizzato da Marypoppins
.
Come promesso ecco lo schema...


Buon ricamo!
Per avere lo schema del ricamo scrivimi, il mio indirizzo si trova in alto nel blog a destra.

37 commenti:

fataltimone ha detto...

carissima silvia, che gentile sei!
non ha funzionato un po tutto nell'operazione di questo pomeriggio. Cerco di spiegarmi.
Dovevo foderare una scatola di scarpe dovendo anche fare un buco al centro del coperchio per poter inserire il ricamo.
bene.. o meglio, male (!).. anzitutto la carta che ho usato per foderare ha fatto le pieghette con la colla (ma per questo poco male), si intravedeva a fine incollaggio la stampa della scatola sottostante originale, MA ciò che più mi ha spinto a strappare tutto è stato il fatto che non sia riuscita a incollare per bene la parte interna del coperchio (eh si perchè a foderare scatola non sono nemmeno arrivata!): ho tagliato male gli angoli, forse, e non ho coperto quindi la carta originale del coperchio che era rosa con stampe e io stavo foderando di verde.. se poi per coprire questa avessi aggiunto pezzi della copertina sarebbe stato un patchwork orrendo... :-((
sono negata, meglio che continui a dedicarmi al punto croce!!!

eliana ha detto...

Grazie amica mia, bellissimo schema, bellissima scatola machetelodicoaffa!!!!!
Baci

Eliana

maman O ha detto...

Grazie cara Silvia. Una scatola speciale come solo tu sai fare.
Terrò il tuo schema perchè è bello , ma non riuscirò mai a fare una scatola! Ciao Ornella

Unknown ha detto...

Davvero una delizia!
E lo schema anche!!
Sei, sei....ecco non trovo la parola...ah!Si!
Fantastica!!

Dovilė ha detto...

just perfect:)

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao carissima, grazie per lo schema! Il tuo ricamo è realizzato meravigliosamente! Fa sempre piacere avere delle amiche con cui scambiare qualche griglia di punto croce! Un caro saluto, Camill

VandaQC ha detto...

Che belli!Complimenti sempre e ancora!
Grazie per lo schema!
Con un po' di coraggio lo comincerò!
Buona giornata!

Fran ha detto...

grazie silvia di questo bel regalo. la scatola è meravigliosa e non vedo l'ora di farla anche per me. :) adoro le tue scatole.. sono troppo belle. bravissima e ho scaricato lo schema appena termino questi ricami in corso mi metto subito all'opera e ti avviserò appena la termino. un bacione grande Fran http://oceansea.over-blog.com/

fili e colori ha detto...

Non posso che farti i complimenti per tutto, sei veramente brava.
Invidio un sacco la tua abbinata.
Grazie mille per lo schema, è già salvato tra i miei preferiti.

Se posso, vorrei chiederti dove posso trovare un tutorial per fare questa scatoletta.

Buona giornata,
Silvia

Elenina ha detto...

CIAO SILVIA!
che bello notizia!
Io ho comprato già da tempo il materiale...che dire...è ora di mettersi all'opera!
Buon lavoro!
Elena

mary ha detto...

che bella questa scatola!!!!!!!
anche il ricamo è stupendo, complimenti come sempre e grazie mille per lo schema!!!

Christelle ha detto...

Merci pour cette très jolie grille. Je viens de regarder votre blog, j'aime beaucoup la plupart de vos réalisations.

Unknown ha detto...

Sarò presuntuosa, ma mi sento la destinataria di questo piccolo regalo che ci fai, visto che ti avevo chiesto lo schema qualche tempo fa... Grazie mille!

Ne approfitto per salutarti, visto che fra poco parto per il mare e sarò operativa in rete soltanto alla fine nel mese. Spero di trovare, al mio ritorno, nuove scatole delle tue, che rallegrano gli occhi e il cuore.

A presto!
Ila

Unknown ha detto...

Merci pour la jolie grille. J'aime beaucoup votre blog. Bises. Corinne

Grazia ha detto...

la scatola e' stupenda....la destinataria fortunatissima...
e grazie per lo schema...
Grazia

Giulianadicuore ha detto...

stupenda Silvia!!!
raffinata e perfetta!

G.

Stefi ha detto...

Silvia, come sempre i tuoi lavori mi lasciano sempre a bocca aperta. I colori di questo poi sono bellissimi, amo l'accostamento rosso azzurro.
Grazie mille per lo schema, ci proverò anch'io.. almeno per il punto croce... per il cartonaggio ancora non mi sento in grado ;)

Il pizzettino sotto i bottoni da veramente un tocco speciale, che bella idea!
bacioni

Anonimo ha detto...

Grazie per tuo schema!

Ciao
Gaelle (Francia)

tina ha detto...

Carinissimo il tuo schema, grazie!! Una scatola..foderata da me...mah..magari ci proverò!!
Ciao

Pat - il pollaio ha detto...

scatrola splendida!!!
e molto raffinato l'accostamento di questo grigio/azzurro con il rosso
fortunata chi l'ha ricwevuta
pat

Lo ha detto...

grazie per lo schema...l'ho salvato pure io ...chissà se un giorno...provo a realizzare la tua meraviglia! un bacione

Chiara ha detto...

Veramente veramente bella ed originale, fai sempre delle cose stupende!
Si vede comunque che negli scorsi giorni ti fischiavano le orecchie, visto che ti ho pensata. Avevo perso il tuo blog, perchè nel tuo primo commento nel mio non mi avevi lasciato il tuo link ed io distrattamente non mi ero segnata il tuo indirizzo! Ed invece eccoti ricomparire, a questo punto devo assolutamente rubare una delle tue idee non ho più scuse!
Ciao Chiara

Carmen ha detto...

Ciao Silvia, il tuo blog è strepitoso! Sei bravissima! Ho letto i tuoi vecchi post e ci ho trovato un sacco di idee originali e di ispirazioni. Tanto è vero che ho realizzato, due giorni fa (con risultati non proprio eccellenti, te lo anticipo!!)un vassoio con le tue istruzioni. E' stato divertentissimo!!! Grazie mille!
Tornerò a trovarti sempre!
Un bacio
Carmen

Carmen ha detto...

Silvia, grazie della visita e dei complimenti. Sei troppo gentile! Per la foto, certo che sì. Sarà un onore per me.
Carmen

Mariangela ha detto...

grazie Silvia per lo schema! e l'accostamento dei colori è molto bello! per non dire della perfezione della scatola.....
Buona serata!

yolande ha detto...

Merci pour cette si jolie grille!!! Je viens du blog d'échevette qui vient d'en faire un article!!!!!!

isabulle ha detto...

superbes réalisations , j'ai fais une bien agréable promenade chez toi , nous avons la même passion des petites boites
merci pour cette jolie grille

kaki karine ha detto...

merciiii elle est très jolie

vero21 ha detto...

bravo ! très c'est très joli !

bonne journée

véro21
http://onsemotiveencore.over-blog.com/

laurence59 ha detto...

merci , tres jolie grille !!

Robyn in Oz ha detto...

Grazia!

Capucine_o ha detto...

grazie mille ! Bellissimo !!

Lapplisor ha detto...

oooh, that is so beautiful!
Have thank you for your beautiful sample, dear Silvia.
You arranged thereby a beautiful work.
♥☼♥Barbara♥☼♥

Unknown ha detto...

veramente son rimasta senza parole per quanto e' bella sia la scatola, sia lo schema che il ricamo terminato.
Ciao Pat

Lhassa ha detto...

Merci pour cette grille !

Ele ha detto...

Oh what a lovely sampler Silvia, thank you for showing us and offering!

I like it very much.

Many greetings
Gabriele

Piciulika ha detto...

Ciao Sivia!
Ora sto ricamando dalla tua schema questo bellisimo quadro. Vorrei scrivere in alto dove sono i bottoni cuoricini "Benvenuti". Mi potesti dare per favore la schema se puoi con uno font scritto a mano punti 8x50. Grazie mille!